Chi Siamo
What & If

Chi Siamo

What & If Real Estate
Agenzia immobiliare

La What & If Real Estate si occupa di intermediazione immobiliare ed è in grado di fornire un alto livello di consulenza e servizi specifici sul territorio della città di Monza, della Brianza e di tutto il territorio nazionale, non avendo limiti di confine.

L’obiettivo è quello di instaurare relazioni durature e di fiducia con i nostri clienti, cercando di rendere semplice e serena la vendita o l’acquisto di un immobile, tutto questo in modo etico, con trasparenza e competenza, nella più totale riservatezza e con il massimo della professionalità.

Contattaci
What & If
Sede

La What & If si trova al numero 10 di via Cortelonga, una via pedonale nel centro storico della città dove troviamo anche il Comune, la Piazza Trento e Trieste, l’Arengario ed il Duomo di Monza.

Il nostro elegante ufficio presenta due vetrine su strada e l’ingresso è interno all’androne del palazzo d’epoca signorile nel quale è inserito. Lo stesso è composto da vari appartamenti nuovi tutti in locazione dei quali abbiamo la piena gestione.

Varcata la soglia della What&If, ci si trova immersi in un’atmosfera molto accogliente e allo stesso tempo professionale, inebriati dai profumi e accompagnati dalle note di musica rilassante che scandiscono i ritmi delle giornate.
Cuore dell’ufficio è il grazioso salotto dove accogliamo tutti i nostri clienti che possono accomodarsi dove più si sentono a proprio agio.
La Reception accoglie tutti coloro che hanno deciso di entrare in contatto con noi, anche solo per avere semplici ed immediate informazioni.

Raggiungici
What & If
Founder

Sono Claudia Foglia, fondatrice del marchio “What&If Real Estate” e spero di diventare il vostro riferimento nel settore immobiliare.

Credo che ognuno di noi scelga la figura che più lo rappresenti e lo tranquillizzi, per empatia, conoscenza, preparazione o semplice sensazione, per affrontare ogni esigenza della vita, come la vendita o l’acquisto di un immobile.

Ed eccomi qui, pronta per sostenervi, accompagnarvi ma soprattutto guidarvi nella vostra avventura immobiliare.

What&If… Perché un nome così complesso, così inusuale:
perché io vivo di ispirazioni, emozioni, di ogni cosa mi chiedo il perché e ne cerco l’anima.

L’acquisto di una casa che è il “nido” privato di ciascuno di noi, un riparo dal mondo esterno, un luogo dove liberarsi da ogni controllo e costrizione, rappresenta una scelta importante dettata dalle sensazioni, dalle emozioni e dai sentimenti.
Questo anche per la scelta di un luogo di lavoro come un ufficio, un immobile commerciale o di altra destinazione per accogliere l’attività di ciascuno di noi, un luogo dove le nuove idee fanno da padrone.

Durante la scelta, i dubbi sono molti, le riflessioni, i ripensamenti.
E se valutassi un’altra zona, e se cambiassi tipologia, e se rinunciassi al giardino…
“E e se”: queste due paroline una a fianco dell’altra hanno davvero il potere di cambiare le cose, addirittura la vita.

Vorrei dunque aiutare i miei clienti a valutare la strada giusta e finora devo dire che, lavorando con l’obiettivo di vedere persone felici delle proprie scelte, ho avuto ed ho tuttora grandi soddisfazioni.

Alcuni immobili hanno un’anima particolare ed io credo di saperla cogliere e riconoscere, quando sento quel legame tra casa e proprietario “futuro” faccio in modo che questa magia prenda forma e l’incontro avvenga facendo nascere solo meraviglia.

Ciò in cui credo

Cercare di capire chi siamo ci aiuta a capire chi vogliamo essere.

Credo si debba combattere ogni giorno per la libertà di essere se stessi, essere sempre ottimisti, consapevoli dei traguardi raggiunti e degli errori preziosi commessi.
Seguire i propri sogni con dedizione, impegno e fatica è il segreto delle persone vincenti, senza dimenticare un briciolo di pazzia…la chiave del successo!

Crederci sempre con tutta la mente e tutto il corpo, dobbiamo essere quello che vogliamo essere.

Confucio diceva: “Chi dice di farcela e chi dice di non farcela, di solito finiscono per avere entrambi ragione.”

Inspiration

Cara Claire,
ci sono parole “e” e “se” che da sole non hanno nulla di minaccioso, ma se le metti insieme una vicina all’altra hanno il potere di tormentarti per tutta la vita: “e se… e se… e se…”.
Non so come sia finita la tua storia, ma se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, beh non è mai troppo tardi.
Se era vero allora perché non dovrebbe essere vero adesso. Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore.
Non so cosa si prova con un amore come quello di Giulietta, un amore per cui lasciare le persone care, per cui attraversare gli oceani, ma mi piacerebbe credere che, se mai io dovessi provarlo, avrei il coraggio di tenerlo stretto. Claire se non lo hai fatto prima, spero che tu un giorno lo faccia!

Con tutto il mio affetto,

Juliet.

Inspiration

…ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore…

“La passione ci rende unici e ci contraddistingue.
La passione ci guiderà per trovare il coraggio
di mettere “e” e “se” una vicino all’altra… e sarà un successo!”

Claudia.