Appartamento 5 locali, Monza (MB)

Via Monti e Tognetti 19 San Biagio Monza (MB)
695.000 € 5 locali 226 mq Su due livelli

Descrizione

Immobile indipendente con giardinetto privato, posto auto con serranda radiocomandata HORMANN, e terrazzo in centro Monza.

A cinque minuti a piedi dal centro storico e dalla Villa Reale, proponiamo un’abitazione indipendente disposta su due livelli con grande soggiorno e sala da pranzo oltre a cottura e lavanderia al piano terra, cortile privato, tre camere da letto, due bagni, due camini e terrazzo. Tra il 2022 ed il 2023 sono stati eseguiti lavori di riqualificazione dell’immobile: rifacimento completo della copertura in lamiera grecata isolata preverniciata d’alluminio con linea vita certificata; serramenti nuovi in tutto il piano terra in PVC e vetro basso emissivo (quelli al piano primo sono in lamellare di mogano e doppio vetro), isolamento pareti interne con sistema termo-riflettente ibrido e cartongesso, pavimentazioni esterne, rivestimento e pavimentazione cucina e dispensa. Interamente rinnovati gli impianti come di seguito descritto. L’edificio è datato intorno al 1500 e si trattava di una stecca produttiva poi acquisita dalla Chiesa, parrocchia di San Biagio. I muri sono di mattoni pieni spessi 60 cm. Al momento dell’acquisizione da parte dell’attuale proprietà, nei primi anni 2000, l’immobile era utilizzato come deposito: è stato fatto il cambio d’uso a residenza e riprogettato completamente: uno dei due proprietari è architetto. L’immobile è indipendente e partecipa delle spese del condominio adiacente solo a valere sulla servitù di passo carraia sul cortile di accesso, sull’acqua e sulla rotazione sacchi immondizia. Gli impianti sono alimentati da una pompa di calore ibrida aria-acqua DAIKIN da 18 Kw. Contatore dell’energia elettrica trifase con potenza impegnata di 10 Kw, le tre fasi sono ripartite sulle utenze in modo da ottimizzare l’efficienza. I terminali sono fan-coils DAIKIN ognuno con termostato indipendente. In copertura è presente un pannello solare termico a svuotamento che alimenta un serbatoio di accumulo multi apporto da 500 lt per l’acqua calda sanitaria. Tutto il sistema è governato da un comando remoto DAIKIN. Sempre in copertura è presente un impianto fotovoltaico da 7,5 Kwp, con inverter ibrido trifase PEIMAR da 10 Kw e batterie di accumulo, sempre PEIMAR, da 25,8 Kwh. Il tutto monitorabile da remoto in quanto presente il modulo wi-fi. Da aprile ad ottobre l’immobile non consuma energia, nonostante sia interamente raffrescato e sia presente una colonnina di ricarica da 7,5 Kw attualmente utilizzata.

I nostri contatti
Cell: 351 964 22 99 (attiva anche chat WhatsApp)
E-mail: info@whatandif.com

(Il compenso per la mediazione a carico di parte acquirente è pari al 3% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile).

Video

Posizione

Planimetria

Richiedi informazioni su questo immobile
RIF: 332

Caratteristiche

MQ
226.00
Locali
5
Camere
3
Bagni
2
Giardino
Privato
Riscaldamento
Autonomo
Spese condominiali mensili
100 €
Classe Energetica
A2
Stato conservazione
Buono