Villa 6 locali, Seregno (MB)

Via Achille Locatelli Seregno (MB)
1.155.000 € 6 locali 373 mq Multipiano

Descrizione

Villa esclusiva. Nel verde della Brianza, in un’oasi privata ed ineguagliabile proponiamo due prestigiose ville indipendenti, ancora personalizzabili.

Adagiate sulla cima della collina ed inserite in un’oasi di verde e tranquillità di circa 8.500 mq, con giardini esclusivi e grandi terrazze al limite del parco delle Groane, queste ville fanno parte di un complesso moderno esclusivo e progettato per inserirsi al meglio nella verde che le circonda.

La percezione di “vivere all’aperto” avvolti nei suoni della natura è la sensazione predominante visitando questa nuova residenza.
Contesto residenziale di pregio in una delle più eleganti e ricercate zone al confine tra Meda e Cabiate (non distante dalla stazione delle Ferrovie Nord).

Le ville sono disposte su tre livelli, tutti dotati di un doppio sistema di collegamento con scale interne ed esterne che consentono un utilizzo flessibile dei vari piani.
L’attenzione dell’architetto progettista ha creato una privacy eccezionale sull’ingresso dalla strada di accesso, per lasciare la vista e le aree esterne sulla collina privata.
Una particolare attenzione è stata posta anche alle condizioni di illuminazione naturale anche del piano più basso, garantita dalla presenza di ampie vetrate e cavedi.

L’abitazione si sviluppa con una zona giorno dotata di ampi spazi al piano intermedio, la zona notte al piano superiore con aree esterne sfruttabili sia sull’ingresso che verso la vallata ed una zona indipendente al piano inferiore dove è possibile realizzare un secondo appartamento autonomo con accesso al giardino privato che poi diventa condominiale fino al fondo valle.

La scelta di utilizzare materiali e sistemi costruttivi performanti ha consentito di raggiungere alti livelli di efficienza energetica dell’involucro edilizio che risulta isolato in modo ottimale sia in inverno sia in estate. Elemento qualificante della costruzione è infatti la stratigrafia della muratura perimetrale costituita da doppio strato di laterizio con interposto isolamento termico.
Lo strato esterno di laterizio consente di ridurre al minimo il deterioramento negli anni dell’isolamento termico che risulta protetto e non esposto agli agenti atmosferici.
Le coperture sono state realizzate come “tetti verdi”, ovvero utilizzando un sistema a verde pensile estensivo inclinato con andamento curvilineo, con inclinazione diversa per ciascuna villa.
Anche dal punto di vista degli impianti si sono raggiunte alte prestazioni.
Sono stati realizzati impianti di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura, abbinati a caldaia a condensazione, su tutti e tre i livelli, autonomamente programmabili con cronotermostati su ciascun piano.
I pannelli solari termici presenti sulle coperture garantiranno, secondo le normative vigenti, la produzione del 50% di acqua calda sanitaria di ciascuna unità abitativa.
E’ stata inoltre realizzata la predisposizione per impianto di condizionamento su tutti i livelli.
L’impianto elettrico è domotico di base, ovvero ampliabile secondo le esigenze dell’acquirente.
Le finiture saranno di pregio ed ogni villa potrà inoltre essere personalizzata (capitolato in ufficio).
Le pavimentazioni di terrazze, balconi, portici e dei giardini lato est sono di tipo “galleggiante” in doghe di legno composito Greenwood; ogni unità abitativa presenta un’essenza differente, abbinata al colore della facciata.

Sono state previste ampie superfici vetrate per valorizzare la vista sul contesto. I serramenti scorrevoli, battenti e fissi sono in legno pino lamellare verniciati con impregnante e due mani di finitura per esterni all’acqua, di colore bianco.
Sono inoltre previste avvolgibili in alluminio colore grigio chiaro, a scomparsa nei cassonetti isolanti.
Predisposizione di impianto antintrusione (allarme con punti per contatti a tutti i serramenti, punti per sensori volumetrici interni, punti per eventuali sensori volumetrici esterni) e di telecamere a circuito chiuso.

Le autorimesse triple collegate direttamente all’abitazione completano le due ville.

I nostri contatti
Cell: 351 964 22 99 (attiva anche chat WhatsApp)
E-mail: info@whatandif.com

(Il compenso per la mediazione a carico di parte acquirente è pari al 3% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile).

Video

Posizione

Planimetria

Richiedi informazioni su questo immobile
RIF: 73

Caratteristiche

MQ
373.00
Locali
6
Camere
4
Bagni
4
Terrazzo
Si
Giardino
Privato
Box / Posto Auto
3
Riscaldamento
Autonomo
Classe Energetica
A1
Stato conservazione
Ottimo